Un mondo per la casa: HOMI 2015

homi milano 2015

A gennaio, parlare di fiera della casa vorrà dire parlare di HOMI, il nuovo ed innovativo Macef che si terrà presso la Fiera di Milano dal 17 al 20 gennaio. Ma Homi non è solo una fiera per la casa: è un progetto molto più ampio, che prevede nuove opportunità di arredamento e nuovi modi di vivere la casa e, soprattutto offre la possibilità di entrare in contatto con i più grandi espositori del settore. Un luogo di incontro, dove poter essere protagonisti e conoscere tutti i servizi ed il business collegato al mondo della casa grazie ai dieci satelliti che svelano tutto quanto è home. E per chi desidera un assaggio di cosa verrà presentato durante questa magnifica fiera, ecco i dieci satelliti, i settori che rappresentano un’esperienza unica, da vivere appieno per scoprire in anteprima cosa sarà presente il prossimo anno nei negozi dedicati alla casa.

I satelliti di HOMI 2015 sono incentrati sulla casa e sul modo di viverla. Living Habit ad esempio è il satellite dedicato alla cucina, a tutti gli arredi e i complementi d’arredo che non possono mancare a tavola. Home Wellness è invece dedicato alla stanza che più di tutte ha cambiato il suo modo di essere vissuta: il bagno. Wellnes e relax sono i temi centrali dell’arredo del bagno moderno presentati ad HOMI. Per conoscere le diverse possibilità di profumazione con fragranze nuove basta visitare l’area Fragrances & Personal Care, mentre Fashion & Jewels è il satellite dedicato ad accessori eleganti e fashion ma anche ad abbigliamento e gioielli.

Ancora, in casa non possono mancare le idee regalo, suggerite nel settore Gift & Events, nè tanto meno gli spunti per i lavori di hobbistica e fai da te, presenti nel satellite Hobby & Work.
Garden & Outdoor è dedicato a chi ama vivere pienamente il proprio terrazzo o il giardino, mentre in Kid Style si può trovare tutto per la camera dei più piccoli.
Stoffe di ogni tipo si possono trovare nell’Home Textiles mentre Concept Lab, infine, è dedicato alla progettazione della casa.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.