Una grande libreria può fare la differenza in una casa grande e spaziosa

libreria

Avere una casa di grandi dimensioni, caratterizzata da spazi altrettanto ampi permette di ideare un arredamento sempre nuovo e originale senza doversi limitare nella grandezza dei mobili che si sceglie di collocare.
Gli arredatori si ingegnano continuamente nel fornire soluzioni sempre più accattivanti e funzionali, in grado di fare la differenza in una casa ampia e spaziosa, dalla scelta dei mobili alla definizione dei dettagli più minuti. Optare per una libreria in un ambiente di grandi dimensioni apre la strada a diverse idee, dalla parete attrezzata al divisorio che funge da “filtro”.

Se nell’ambiente che dovete arredare si ha a disposizione un’intera parete libera non esiste modo migliore di sfruttarla se non organizzandola come parete attrezzata. Una semplice struttura come quella di una grande libreria, infatti, può costituire un ottimo punto di partenza. Se il mobile in questione viene realizzato su misura non costituirà un problema per l’artigiano ricavare, in luogo dei vani modulari della più semplice libreria presente sul mercato, una serie di spazi di diverse dimensioni adatti ad ospitare gli altrettanto diversi oggetti che dovrà ospitare. Un vano può essere chiuso con cassetti o antine, uno più grande può ospitare una tv, uno più piccolo può essere destinato a libri, portafoto, cd, dvd e qualsiasi altra cosa la fantasia e le necessità di chi arreda deciderà di collocarvi.

A volte, tuttavia, chi ha a disposizione ambienti troppo grandi trova difficoltà a gestirli e preferisce ricorrere alla mobilia per organizzare e vivere meglio lo spazio. Ecco perchè molto spesso sulle riviste di arredamento si trovano soluzioni in cui le grandi librerie invece di essere addossate alla parete sono posizionate al centro della stanza, a formare una sorta di filtro tra aree della stanza solitamente destinate a diverse funzioni. In questo modo la sala da pranzo può essere divisa, almeno visivamente, dal salotto, l’ingresso dal soggiorno e, al tempo stesso, si ottengono una serie di piani d’appoggio più o meno simili tra di loro, che possono ospitare oggetti d’uso comune o, in base ai gusti, prodotti del design moderno.

[button link=”https://www.toparredi.com/it/catalogsearch/result/index/?cat=48&q=libreria” size=”large” text_size=”beta” newtab=”on”]Vedi le librerie[/button]

[button link=”https://www.toparredi.com/it/catalogsearch/result/index/?cat=49&q=parete+attrezzata” size=”large” text_size=”beta” newtab=”on”]Vedi le pareti attrezzate[/button]

Libreria Kimi

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.