Vetrine soggiorno, complemento di arredo elegante e alla moda

Vetrina RING

Le vetrine per il soggiorno sono uno degli elementi più tradizionali per arredare la casa: ideali per esporre soprammobili, libri o servizi di piatti e bicchieri, questi complementi d’arredo sono disponibili sul mercato in diversi stili, colori e modelli.

Per arredare un salotto di stampo classico, ad esempio, sono perfette le vetrine con struttura in legno ed ante a vetro liscio oppure serigrafato: si può scegliere tra diverse essenze, come ciliegio, mogano oppure noce, mentre i modelli propongono una varietà di temi davvero molto vasta. Le vetrine da soggiorno di stampo tradizionale sono proposte nel modello a colonna ideale per ambienti piccoli, oppure a due o più ante nel caso dei complementi più grandi ed imponenti. Il legno, inoltre, è sia liscio sia decorato con fregi, inserti o bombature che gli conferiscono un design più sofisticato ed impreziosiscono la vetrina facendola diventare un mobile di assoluto prestigio.

Ma anche gli amanti degli arredi più moderni e minimali possono essere accontentati nel desiderio di portare in casa una vetrina in cui esporre i propri tesori: i brand del settore interior living, infatti, disegnano vetrine da soggiorno dal design essenziale che si sposano perfettamente anche con arredi dal gusto contemporaneo. Questi modelli sono realizzati sia con la classica struttura in legno – di solito essenze giovanili come il wengè oppure con finitura laccata colorata – oppure con ante tutto vetro. Quest’ultimo modello di vetrina, in particolare è perfetta non solo per arredare gli ambienti più minimali ma anche quelli di piccole dimensione visto che non ingombra e regala luce e profondità agli spazi.

Infine, per arredare le case in stile country e provenzale sono perfette le vetrine in arte povera che impiegano legni ad effetto invecchiato, vetri opachi o decorati e pomelli in ferro battuto o ceramica per dare agli ambienti domestici un tocco romantico e shabby chic!
Inoltre, sia quelle di stampo classico che le vetrine più moderne, sono disponibili anche in comode combinazioni che affiancano alle tradizionali ante a vetro qualche anta piena: in questo modo è possibile riporre e conservare in questi mobili da soggiorno anche degli oggetti non a vista.

Vetrina STRING arredomobilionline.it
Vetrina STRING www.arredomobilionline.it
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.