Tavoli estensibili per arredare la zona pranzo

tavolo estensibile

artu tavoloI tavoli maxi per arredare la zona pranzo sono elementi utilissimi all’arredamento. Quante volte vi è capitato di dover ospitare parecchi commensali per una cena tra amici o per un ricevimento? Il tavolo maxi per arredare la zona pranzo è di grande utilità in queste occasioni ma certamente se dovesse rimanere con le medesime dimensioni durante tutta la giornata, risulterebbe sicuramente d’ingombro. Ecco perchè diverse ditte mettendo in atto nuovi studi e diverse tecniche, hanno fatto sì che i tavoli da arredamento potessero diventare estensibili solo al momento del bisogno. Si tratta di veri e propri componenti d’arredo salva spazio che si allungano all’occorrenza per poi tornare alle normali dimensioni senza minimamente turbare l’estetica di un ambiente abitativo e tutto ciò risulta un grande vantaggio.

Come sono strutturati i tavoli maxi estensibili

Di solito i tavoli maxi estensibili, sono strutturati con dei basamenti in acciaio realizzato con dei comodi pistoni interni che permettono di allungare la superficie fino a farla diventare un comodo e spazioso tavolo da pranzo. Il meccanismo ha delle prolunghe piegate verso l’interno e anche se la struttura è in acciaio, il piano può presentarsi a secondo delle esigenze della persona che lo possiede ossia di legno impiallacciato o in laminato. Naturalmente possono essere richiesti diversi colori che vanno da quelli del legno naturale o a quelli vivaci per quanto riguarda il laminato. Ogni arredamento può essere abbinato con un tavolo maxi ideale sia se si tratta di arredamenti moderni dai colori vivaci e sia se si preferisce un tavolo dalle calde tonalità adatto per quegli arredamenti classici o rustici e questo tavolo ha la caratteristica di rendere accogliente e confortevole una zona da pranzo.

E se si deve arredare una zona living?

tavolo moderno allungabile markSi può optare anche per un tavolo maxi in vetro temperato. E’ chiaro che non tutti i gusti sono identici e c’è chi preferisce arredare una camera da pranzo con una percezione di leggerezza creando un ambiente abitativo dove design e tecnologia si coniugano in maniera ineccepibile. Nel living si concentra quasi sempre la tecnologia di una casa con televisori moderni, computer, impianti stereo, pensili e librerie alternabili a piacimento. In questo tipo di contesto è necessario apporre un tavolo maxi in vetro temperato, praticissimo, facilmente pulibile e robusto. La finitura base è di vetro temperato mentre la strutture che gli consente di aprirlo e farlo diventare maxi è di acciaio cromato. Un’ ottima opzione molto di tendenza in questo momento e la zona living è decisamente il regno di un tavolo simile.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.