Tendenze: abitare nei micro appartamenti

divano letto arco

Un po’ per necessità, un po’ anche per scelta ben ponderata, sempre più persone decidono di vivere in piccoli ambienti.
Lo stile di vita dinamico, le esigenze contingenti chiedono di usare al meglio i micro appartamenti, sempre più numerosi e sempre più richiesti.
D’altra parte, le moderne tecnologie e le tante innovazioni del settore dell’arredamento consentono di sfruttare al meglio gli spazi, riuscendo a far entrare tutto in ambienti che sembrerebbero davvero limitati.
Ad esempio, camera da letto e soggiorno possono convivere in tutta comodità con i moderni letti a scomparsa che si posizionano o si eliminano in pochi semplici gesti. Soggiorno funzionale di giorno, attrezzata e comoda camera da letto di notte.
E’ anche interessante valutare i divani letto che non necessitano, come un tempo, di essere disfatti ogni volta o richiedono tanta fatica fisica per essere gestiti.
Stesso discorso per l’ambiente cucina. I sistemi per recuperare spazio ci sono sempre stati in questo luogo della casa così importante, ma sicuramente sono stati migliorati e rivalutati.
Il tavolo allungabile o ribaltabile adesso è anche pratico e molto più facile da collocare e gestire.
Le cucine moderne racchiudono ogni comodità, intesa sia come oggetto d’arredamento che come elettrodomestici, in soluzioni davvero innovative. Anche i materiali contribuiscono a creare spazio, riducendo al minimo le attenzioni che richiedono.
sedia pieghevole da cucinaSedie pieghevoli, ponderato utilizzo dello spazio in tutte le dimensioni, sia a terra che sospeso, mensole e accorgimenti futuristici, rendono possibile vivere confortevolmente anche disponendo di pochi metri quadri.
Ogni ambiente, pur se molto piccolo, è reso perfettamente vivibile da soluzioni d’arredamento quasi rivoluzionarie. Ormai mensole, librerie, scale, tutto è progettato per moltiplicare lo spazio.
Tutte le stanze ne traggono vantaggio, compreso il bagno, che riesce ad essere pratico e funzionale anche se la vasca non ci sta , ma la doccia idromassaggio non la fa rimpiangere.
Con un minimo di impegno, cercando le più funzionali e moderne soluzioni abitative, è possibile arredare micro appartamenti senza rinunciare a nessuna comodità.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.