Casaidea Roma 2014

Cameratta per ragazzi con angolo studio e mutimediale

Cucina moderna PisaArriva la primavera e porta una ventata di freschezza e semplicità anche per la casa: a Casaidea Roma 2014 lo stile ritorna essenziale, ma chic.
Un gioco di equilibri, in grado di unire anima green e tecnologia in un ambiente che vede il grande ritorno delle tinte tenui e rilassanti.
Al via a Roma la quarantesima edizione di Casaidea, la rassegna che ogni anno mette in mostra le ultime tendenze di stile e design per la casa.
Quello che si può notare nei tre padiglioni dell’esposizione è il definitivo abbandono dell’eccesso: l’arredamento ritorna finalmente godibile e davvero utilizzabile, per una casa non solo bella, ma davvero funzionale.
E’ giocato su materiali naturali, come legno – meglio se grezzo e al naturale – per le strutture, cotone per i rivestimenti e colori che rilassano, abbracciano e si sposano perfettamente con le profumazioni dell’ambiente, grandi protagoniste di questa edizione.

Libreria in cartone eco-compatibile
L’attenzione al prodotto 100% green si incontra, senza scontrarsi, con l’uso delle nuove tecnologie e di inserti realizzati con materiali sofisticati.
La casa ideale è un open space, in cui convivono e si armonizzano, letti a due piazze di ispirazione newage, materiali ispirati all’arte del riciclo,decorazioni in cristallo per tavoli, specchi, luci e led di ultima generazione.
Ambienti da costruire, ma soprattutto da vivere fino in fondo.
Linearità, freschezza e soluzioni su misura, questo sembra essere il principio cardine di Casaidea Roma 2014: non solo nelle soluzioni per la zona giorno o la cucina, modellabili sulle esigenze della vita moderna, ma anche per la camera dei ragazzi, dove l’ormai immancabile televisore con impianto stereo non è più un optional, ma è integrato nella struttura, ma è pronto a scomparire al bisogno, mutandosi in piano – scrivania.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.