Casa di Trussardi al Salone del Mobile 2014

trussardi

Trussardi La Maison Trussardi debutterà nel mondo del design nell’aprile del 2014, in occasione del Salone del Mobile di Milano.
Il gruppo presenterà una collezione completa per la casa in collaborazione con Luxury Living Group. Non è la prima volta che il marchio Trussardi si avvicina al mondo del design, infatti già negli anni ’80 la maison ha collaborato a progetti che hanno dato vita a singoli pezzi d’arredo. Il direttore creativo del gruppo, Gaia Trussardi, insieme al Luxury Living Group e all’architetto Carlo Colombo, ha ideato una linea per una casa contemporanea e allo stesso tempo sobria ed elegante che ben esprime i gusti milanesi.

Il lusso fa da protagonista attraverso l’uso di legni e tessuti di un certo valore.
Immancabile la pelle, da sempre materiale prediletto del brand. La linea per la casa che sarà esposta ai padiglioni della fiera di Rho-Milano, si compone di soluzioni sia per la zona giorno che per quella notte. La collezione comprende letti, divani, poltrone e complementi d’arredo come tappeti e lampade.
Elementi distintivi sono la finezza delle lavorazioni artigianali e la cura per i dettagli, che confermano l’identità del Made in Italy. Esperienza ed evoluzione si fondono in un progetto per la casa che viene visto come completamento della moda TrussardiSalone del mobile Rho 2014

Due mondi a confronto, quelli della moda e del design, due realtà che si sviluppano di pari passo per esprimere, attraverso soluzioni innovative, tutta l’eleganza dell’azienda italiana.
La nuova linea casa sarà prodotta e distribuita dal Luxury Living Group, partner italiano perfetto in quanto da tempo radicato nel mondo del design. L’azienda creata negli anni ’70 vanta, infatti, un’ampia collaborazione con marchi internazionali di un certo spessore, come Kenzo Maison, Fendi Casa, Bentley Home, Heritage Collection e Kagan New York Collection.
Quest’anno sarà la volta di Casa Trussardi, che avrà il piacere di mostrare al Salone del Mobile 2014, che si terrà dall’8 al 13 aprile, tutta la bellezza e i valori di un marchio sempre pronto a mettersi in discussione e a farsi largo sulla scena italiana.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.