Comò e comodini: le ultime tendenze

midori comodino

Una camera da letto non può dirsi completa se non presenta due comodini al lato del letto, solitamente in linea con lo stile stesso dell’arredamento. Non sono pochi, però i casi di comodini in contrasto: moderni in una camera classica, o semplicemente di materiali e colori diversi rispetto al contesto in cui sono inseriti.
Tuttavia, scegliere di utilizzare comodini in contrasto dovrebbe accompagnarsi almeno ad un altro complemento d’arredo, che può essere il comò o una cassettiera.
Per chi sceglie un arredamento moderno, i comodini presentano veramente molte possibilità di colori e materiali, ma anche di forme: il comodino moderno non è solo il classico mobiletto con i cassetti o le antine per poggiare pochi oggetti al suo interno, ma un vero e proprio elemento di arredamento, sia esso di design o meno.
Per chi ama lo stile minimalista, poi, il comodino può trasformarsi in un semplice piano d’appoggio, da terra o comodino sospesoin sospensione, caratterizzato da linee eleganti rese uniche dall’utilizzo di materiali o colori particolari.
E per quanto riguarda i modelli in sospensione va detto che, pur essendo meno capienti di quelli da terra, sono molto richiesti soprattutto per una praticità legata alla pulizia del pavimento.
Quando si effettua una scelta di arredamento in contrasto, può essere una scelta perfetta quella di abbinare gli stili di comò e comodini. Infatti, sia che si opti per un contrasto di colore (la camera da letto bianca e comò e comodini neri, ad esempio) o di materiali (legno contro metallo) o ancora stili (classico e moderno) o di forme (forme tondeggianti in un contesto più lineare), la coppia comò-comodini rappresenta sicuramente un gruppo d’arredo importante per la camera da letto: simili nel significato e nell’utilizzo, non possono essere in contrasto tra di loro se si voglia comunque conservare un arredamento armonico.

[button link=”https://www.toparredi.com/it/camere-letto/como-comodini.html” size=”large” text_size=”beta” newtab=”on”]Vedi il prezzo dei comò e comodini[/button]

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.