La cameretta ideale

Please select a featured image for your post

Cameretta per ragazziOgni bambino sogna una cameretta speciale, una stanza tutta per sé in cui giocare liberamente con i propri amici. Ogni genitore desidera che la cameretta dei suoi ragazzi sia sicura, solida, capace di garantire il corretto riposo e di offrire un luogo di studio confortevole.
Ma tra le innumerevoli proposte di camerette bambini e camerette ragazzi oggi presenti sul mercato non sempre è facile barcamenarsi: spesso ci si affida alla grande distribuzione, attratti da accattivanti promesse pubblicitarie e prezzi certamente modici…. Ma la sicurezza ed il benessere dei nostri figli si misurano davvero soltanto in euro? Certo che no! La cameretta ideale per i nostri figli dev’essere studiata appositamente per loro: i mobili devono avere adeguate garanzie di solidità e resistenza, e impiegare materiali non tossici, ma adatti all’infanzia.
Che si preferiscano camerette classiche o camerette moderne, con letti a castello o a scomparsa, dai colori neutri per agevolare il riposo o con toni più accesi per invogliarli (si spera) a terminare senza lamentele i loro compiti, è giusto pretendere un’esecuzione impeccabile di tutte le componenti, affinché non rappresentino un potenziale pericolo per chi amiamo.
Affidiamoci alla garanzia di un prodotto 100% italiano, che sia davvero nuovo e non abbia invece conosciuto una lunga storia di fiere ed esposizioni, di montaggi e rimontaggi che possono averne compromesso la struttura. E godiamoci anche la possibilità di personalizzare al massimo la nostra cameretta, in base alle nostre reali esigenze, con complementi d’arredo capaci di seguire la crescita dei nostri figli e adeguarsi a tutti gli usi (più o meno ludici o impegnati), a cui vorranno destinare il loro nuovo, preziosissimo regno!

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.