Quando lo spazio è poco scegli la consolle

Se lo spazio è ristretto optate per le utilissime consolle.
Le consolle nacquero come idea ornamentale ma visto che può capitare che si vogliano sfruttare determinati spazi in un appartamento di piccola metratura, oggi vengono proposte in variegate versioni.
Innanzitutto, se la consolle deve essere utilizzata come piano di appoggio è meglio optare per una versione fissa. Se invece la si vuole utilizzare come tavolo, occorre considerare la variante trasformabile. Per quest’ ultima, la tipologia è standard e non supera i 50 centimetri di profondità perché è stata pensata per sfruttare le sedie classiche sia in cucina che in una saletta da pranzo. Le consolle sono molto comode ed esistono anche versioni allungabili o con top aggiuntivi da serbare dopo l’utilizzo.

consolle anche per l’ingresso, camera da letto e studio.
Considerate subito che se volete collocare una consolle all’ingresso, dovete rigorosamente valutare il fattore di lasciare uno spazio agevole per il passaggio e poi potete scegliere lo stile che più si aggrada ai vostri gusti e all’arredamento della casa in generale.
Molto di tendenza sono le consolle in cristallo.
Nelle camere da letto invece, le consolle possono essere sfruttate come scrivanie poste sotto una finestra o alla parete al centro della stanza. Anche qui le misure sono standard e 40 centimetri di profondità sono l’ideale per uno scrittoio anche in un piccolo studio. Volendo, si possono richiedere consolle più profonde anche se purtroppo, lo spazio è vincolante.
Se optate per una consolle con doppia superficie d’appoggio, la praticità aumenta notevolmente infatti potrete ottenere uno scrittoio molto comodo ed ergonomico dove poggiare i vari elementi che vi occorrono per poter lavorare. Se richiedete una consolle estraibile, ridurrete ampiamente l’ingombro.

Con quale metodica vengono applicate le consolle.
L’apertura di una consolle a libro detta anche a ribalta è uno dei metodi di applicazione più adoperati perchè più pratici rispetto agli altri.
Solitamente infatti, questo tipo di consolle sono provviste di cerniere a scomparsa che risolvono il problema estetico.
Azionare questo meccanismo di apertura e chiusura è estremamente facile infatti queste consolle sono fornite di microruote e tirando le gambe da un lato, si favorisce sia la chiusura che l’apertura.
In commercio si trovano anche consolle aggiuntive che al momento dell’uso si attaccano alle consolle già esistenti e poi serbate quando la consolle viene richiusa.
Ci si può avvalere inoltre, di sistemi misti con comodi ripiani a scomparsa.

[button link=”https://www.toparredi.com/it/catalogsearch/result/?q=consolle” size=”large” text_size=”beta” newtab=”on”]Vedi i prezzi delle consolle[/button]

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.