Ecco perché le librerie in soggiorno funzionano

Le librerie sono un elemento su cui puntare per creare soggiorni dallo stile ricercato e al passo con i tempi. Versatili e funzionali rappresentano degli arredi preziosi per valorizzare gli spazi, sfruttare pareti vuote o definire le aree all’interno di un open space.
Le librerie sono delle vere alleate per personalizzare la zona living della casa, creando un angolo lettura, magari combinate con una poltrona e una lampada, ma anche da sostituire al classico mobile porta tv. Uno degli aspetti che ha portato al successo di questo tipo di mobile è l’ampia gamma di modelli in cui viene proposto, che spazia da quelli più tradizionali composti da ripiani lineari in legno a quelli dalle forme particolari realizzati in materiali innovativi.
In ogni caso si tratta di un vero must have, indicato per abbellire e dare personalità a qualsiasi contesto abitativo.

Libreria da soggiorno in legno Camel

Librerie di design per living contemporanei

Le librerie indispensabili per tenere in ordine i libri o a vista oggetti preziosi o souvenir dei viaggi, hanno il potere di arricchire le pareti di una casa, adeguandosi a qualsiasi esigenze estetica e di spazio. L’ampia varietà di versioni disponibili di questo complemento permette di dare concretezza a qualsiasi progetto d’arredo, donando stile anche agli spazi più ristretti.
Un risultato che si può raggiungere scegliendo librerie di design, dalle linee particolari, che combinano pensili, vani a giorno, cassetti e altri elementi modulari, che si possono liberamente abbinare tra loro per dare vita a una libreria di grande impatto stilistico.

Libreria a soffitto bifacciale componibile a pali con ripiani, cassetti e porta tv
Libreria a soffitto bifacciale componibile a pali con ripiani, cassetti e porta tv

Librerie per definire lo stile del soggiorno

A terra, sospese o free standing le librerie funzionano all’interno del soggiorno perché consentono di migliorare la fruibilità degli spazi, unendo design e funzionalità, aspetti messi in risalto dai materiali in cui sono costruite, come: il legno, l’acciaio, la plastica e il vetro, anche combinati tra di loro.
Moderne e in grado di abbellire qualsiasi contesto, le librerie nelle versioni bifacciali sono perfette per dividere le zone in una casa in modo nuovo e senza togliere luce agli ambienti. Collocate al centro di una stanza permettono di separare la zona salotto dalla sala da pranzo.

Liberia moderna bifacciale Liber

Librerie sospese e modulari sono una valida alternativa alla solita credenza, sopratutto se si orienta la scelta verso quelle composte da pensili, vetrinette e mensole, dove riporre non solo oggetti, ma anche stoviglie.

Libreria sospesa Yang da soggiorno composta da 4 pensili verticali con anta e a giorno
Libreria sospesa Yang da soggiorno composta da 4 pensili verticali con anta e a giorno
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.