Armani Bagno 2014, la nuova collezione di arredi

Il fatto che il bagno sia una stanza in un certo senso secondaria non significa che l’importanza dei suoi arredi debba essere sottovalutata. Anzi, merita la stessa attenzione e cura dei dettagli che viene generalmente riservata agli altri ambienti della casa. Per far sì che il bagno sia accogliente quanto il resto dell’abitazione, bisogna perciò pensare a delle soluzioni che siano funzionali ma che non trascurino in alcun modo l’estetica. E’ una vera fortuna, in tal senso, che esista una nuova collezione di arredi appositamente pensati per rendere impeccabile qualsiasi toilette. Il catalogo è stato realizzato da una famosissima maison del Bel Paese insieme ai migliori designer di un prestigioso studio spagnolo, ed è ricco di proposte veramente interessanti all’insegna dell’eleganza del made in Italy e della modernità.

Tutto, all’interno di questa collezione, è molto chic e sobrio, in perfetta linea con i capi di abbigliamento che hanno fatto la storia e il successo del marchio che l’ha ideata. Dominano i colori neutri e le linee essenziali, in alcuni casi squadrate e geometriche, con l’ovvia conseguenza che la semplicità è protagonista assoluta di ogni singolo elemento che fa parte di questo catalogo veramente sorprendente. Perfetti sia per un’abitazione che per un hotel, nonché per un lussuoso centro benessere o per qualunque altra struttura ricettiva, gli arredi bagno di questa collezione 2014 sono tutti realizzati con materiali robusti e di pregio, come ceramica, acciaio inossidabile e pannelli in laminato. Le rifiniture possono invece essere personalizzate, in maniera tale che rispecchino lo stile della casa e che si adattino ai gusti degli inquilini.

Nel catalogo di questa nuova collezione di arredi per il bagno, destinata a conquistare chiunque sia convinto che il design della toilette non debba assolutamente essere sottovalutato, c’è tutto quello che occorre per ricreare un ambiente accogliente e rilassante: si spazia dai tradizionali lavandini in ceramica bianca alle vasche da bagno dalle linee essenziali, dagli spaziosi box doccia in pendant con gli altri sanitari ai rubinetti in acciaio inox dal design moderno e accattivante. Non c’è nulla di eccessivamente vistoso o esagerato, eppure il risultato finale è davvero unico nel suo genere.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.