Gli arredi della casa del Grande Fratello

Tavolo design con piano in vetro

Divano ad angolo

La Casa del Grande Fratello nei prossimi mesi sarà senza dubbio la più spiata d’Italia. Centinaia di telecamere pronte a inquadrare ogni singolo centimetro quadrato di questo immobile. Un ruolo fondamentale, dunque, lo svolgono gli arredi, scelti con cura dagli autori per valorizzare e rendere quanto più possibile piacevole il soggiorno in questa casa-bunker per tutti i ragazzi che son stati scelti per partecipare al gioco.

Elementi di grandi importanza per la casa sono come sempre i divani a due posti, poltrone avvolgenti e divani ad angolo.
E’ scomparso l’immenso divano utilizzato per le dirette, a favore di una serie di divani componibili che i ragazzi e gli autori possono disporre a loro piacimento a seconda delle esigenze.

La zona living della casa è molto ampia e per questo motivo gli arredatori hanno scelto di arricchirla con numerosi elementi come tappeti e tavolini bassi anche se l’elemento principale è il tavolo della zona pranzo, dove i ragazzi consumano i pasti principali.
Si tratta di un tavolo allungabile che riprende lo stile del resto degli arredi e che si sposa perfettamente sia con i divani che con i mobili della cucina moderna, arricchita da tantissimi elettrodomestici in acciaio inox.

Armadio ante battentiAnche le stanze in cui dormono i ragazzi sono arredate con uno stile giovane e moderno: le camere da letto componibili che son state scelte permettono ai ragazzi di godere di un ambiente allegro e confortevole, con la possibilità di avere tanto spazio grazie ai letti contenitore e agli armadi ampi per il guardaroba:

era inevitabile scegliere un sistema simile visto che gli ospiti della casa sono molto numerosi e, nelle loro speranze, c’è l’idea di stare nella casa quanto più tempo possibile.
Anche il giardino è arredato con stile, utilizzando sedie sdraio in legno da esterno e tavoli d’appoggio nello stesso materiale, posizionati nella zona antistante la piscina scoperta. La casa del Grande Fratello, come sempre, offre spunti di design agli amanti dell’arredamento.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.