I tavoli allungabili protagonisti delle feste Pasquali

tavolo-in-rovere-massiccio-allungabile-santiago

Le feste pasquali rappresentano un’occasione speciale per ritrovarsi con parenti e amici e condividere con loro il pranzo. Naturalmente quando il numero dei commensali inizia a salire è importante avere un tavolo dove tutti possono trovare posto comodamente e dalle giuste dimensioni per poter posizionare le varie portate.

In questi casi, la soluzione migliore è acquistare un tavolo con larghezza maggiore di 100 cm, che lascia ampia libertà nella disposizione delle sedute, di apparecchiare in maniera ottimale ogni posto tavolo e collocare nella parte centrale il cestino del pane, le bottiglie del vino e i piatti di portata, in modo che ogni ospite possa facilmente raggiungerli, servirsi da solo e consumare il pasto in modo confortevole.

Tavolo Tom
Tavolo Tom

Tavoli con larghezza maggiore di 100 cm

Nei contesti abitativi contemporanei i tavoli allungabili sono perfetti per la loro capacità di trasformazione, che consente di poter migliorare la fruibilità degli ambienti ristretti ed evitare di appesantirli con arredi troppo grandi. Scegliendo modelli con larghezza maggiore di 100 cm si ha l’opportunità di avere sempre un top ospitale anche quando è chiuso e magari viene utilizzato quotidianamente da due o tre persone.

I vantaggi di questi modelli di tavoli si possono ritrovare nella loro capacità di poter essere inseriti in qualsiasi ambiente, non solo la cucina ma anche all’ingresso come consolle o in un ampio salone, come tavolo da lavoro. Combinato con sedie con braccioli o poltroncine può essere il protagonista di una sala da pranzo moderna e di tendenza.

Consolle da soggiorno allungabile Fiesta
Consolle da soggiorno allungabile Fiesta

Tavoli allungabili per personalizzare la zona living

Nel living, in una grande cucina o in una veranda coperta, i tavoli allungabili possono diventare dei veri alleati per arredare l’ambiente in modo armonioso e inedito. Proposti dalle migliori aziende di arredamento, si possono trovare in vari modelli e materiali, con dimensioni e forme adatte a rispondere a qualsiasi tipo di esigenza di stile e di metratura. Si tratta di complementi d’arredo versatili e funzionali, progettati per poter essere inseriti in qualsiasi contesto, da quelli classici a quelli moderni. Infatti, si possono trovare tavoli allungabili con larghezza maggiore di 100 cm completamente in legno, ma anche che combinano un top in essenza e una struttura in metallo, in entrambi i casi, presentano meccanismi innovativi che permettono di aprirli e chiuderli agevolmente, in base alle occasioni.

Tavolo Pascal
Tavolo Pascal

Tavoli che nella vita quotidiana possono completare l’allestimento di una zona a giorno o una cucina, magari posizionati vicino un muro e utilizzati come consolle o scrivania da lavoro per poi essere messi al centro della stanza nelle occasioni speciali, come i pranzi delle feste pasquali.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.