Sedie eleganti e moderne da giardino

sedie giardino

Soprattutto quando fa capolino la bella stagione, il giardino e la terrazza diventano degli spazi da sfruttare per prendere il sole, ritagliarsi un momento di relax dopo il lavoro, ospitare amici per divertenti pranzi e cene all’aperto.
Tavoli e sedie diventano dei complementi d’arredo indispensabili per arricchire l’esterno, da scegliere a seconda del proprio gusto e del look che identifica la casa o l’appartamento.
Ecco qualche idea accattivante per delle sedie eleganti e moderne da giardino, in linea con le tendenze più attuali in fatto di design.

Lo stile shabby chic

È di moda da numerose stagioni questo concept che punta al riciclo di materiali e soluzioni d’arredo, con un occhio al vintage e al rètro. Il goal è quello di recuperare gli arredi dismessi, quelli che si trovano nella soffitta della nonna, e vestirli di nuova vita.
Ad esempio, è possibile riutilizzare delle sedie in vimini o in bambù intrecciato, molto in voga negli anni ’70 e ’80, facendole impagliare nuovamente e rivestendole da tessuti high tech, plastificati e floccati dalle tinte vivaci, per un effetto a contrasto.

Si possono ottenere delle sedie eleganti e moderne da giardino anche con i bancali dei supermercati, trattando il legno in modo opportuno e aggiungendo sedute e schienali imbottiti, oltre a cuscini coloratissimi.

bancali giardino
spazio alla creatività!

Lo stile Industrial Chic

Un’altra tendenza per una terrazza contemporanea e un po’ avveniristica è quella che prende ispirazione dai materiali industriali, come le resine, il poliuretano espanso e i derivati cementizi. Per un risultato d’effetto, si può giocare con sedute di design realizzate con questi materiali, accostate ad elementi in ottone e ferro battuto.
Si otterrà uno spazio esterno fuori dal tempo.

Lo stile industrial chic per distinguersi

Il gusto più classico

Una terrazza tradizionale si può arredare con il materiale per eccellenza che conferisce una sensazione di accoglienza e calore, il legno.
Sì, quindi, a sedie e poltrone regolabili e reclinabili su cui prendere il sole, oppure sedute pieghevoli da pic nic per accogliere gli ospiti durante un brunch o un barbecue.
E per finire in bellezza, non si può resistere ad una sedia a dondolo imbottita, o ad un’amaca che riporta ad un safari tropicale.

Lettino Park
Lettino Park
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.