Rendere l’arredo del salotto più primaverile

divano zupper

Quando la bella stagione è alle porte, anche la casa ha bisogno di un’aria più fresca e colorata. Per lasciarsi alle spalle il grigiore dell’inverno, non c’è niente di meglio che rendere l’arredo salotto più primaverile. Come fare? Per portare la primavera in salotto non è necessario fare grandi cambiamenti o spese consistenti: basta seguire qualche semplice accorgimento.

Intensifica la luce
In primavera le giornate si allungano e la luce entra per più tempo nelle nostre case. Grazie agli arredi e agli accessori giusti anche il salotto può diventare più luminoso. Appendi un nuovo specchio alla parete, oppure scegli una soprammobile dalla superficie laccata o specchiata: entrambe le soluzioni cattureranno la luce per rifletterla tutta intorno e renderanno la stanza subito più raggiante. Inoltre, puoi inserire in ulteriori punti luce completando l’arredo con accessori nei toni chiari e brillanti del bianco, del celeste e del giallo.

Tanti fiori per decorare
Simbolo per eccellenza della stagione primaverile, il fiore ha il potere di donare eleganza e vivacità ad ogni ambiente. La primavera, inoltre, è il momento perfetto per rinnovare tendaggi e tessuti. Perché allora non cogliere al balzo l’occasione e scegliere stoffe e mobili a fiori per il salone? Via libera a tende con ricami floreali, cuscini con fodere colorate da rami fioriti, divani, sedie e poltrone rivestiti da tessuti decorati con boccioli, petali e foglie: vedrai con quanta facilità la primavera si farà largo nel tuo salotto!

DIvano Zupper

I complementi e gli arredi
Altra strategia consiste nell’inserire in salotto arredi pratici e dal look pulito. Un tavolino da caffè, ad esempio, renderà primaverile l’atmosfera se scelto in materiali naturali, come il legno dal finish chiaro, il vimini intrecciato o il bambù. Stesso risultato si può ottenere con un portariviste dalla struttura in legno o in ferro e rivestito in tessuti freschi, come il lino o il cotone. Un tavolo allungabile dal design minimal, in legno o con un lucente ripiano in vetro, sarà perfetto per le cene primaverili con tanti ospiti ed amici.

Tavolo Australia
Tavolo allungabile Australia
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.