Decorare la casa con un tocco di autunno

casa autunno

Quando le temperature diventano più basse e l’aria più fresca, si inizia a trascorrere più tempo in casa. L’autunno è una stagione dai colori unici e caldi, rosso, arancio, marrone, giallo, sono i colori della terra.
Portare i suoi colori in casa, incorporandoli all’arredamento è semplice con alcune idee e semplici accorgimenti. Utilizzare elementi della terra e colori del tramonto popolari in questa stagione aiuta a creare l’atmosfera che si desidera vedere tornando a casa ogni giorno e che si può condividere con amici e parenti.

Niente illumina la casa per la stagione autunnale come vasi pieni di fiori e rametti. I girasoli sono un tipico esempio di fiori che rimangono belli per molti giorni. Il trucco per mantenere le fioriture è quello di rimuovere tutte le foglie al di sotto della linea di galleggiamento e cambiare l’acqua ogni due giorni. Sistemati nell’ingresso di fronte ad un specchio raddoppia l’impatto visivo, creando un bellissimo effetto decorativo.

Una semplice corona con muschio o una serie di pannocchie di mais legate lungo una corda con del nastro a rafia possono creare un’atmosfera rustica ed autunnale nella casa. Possono essere appese in cucina, ad una porta o ad una mensola del camino.
Si può aggiungere un tocco autunnale ad una libreria a giorno con delle foglie di seta, che si possono trovare presso negozi di artigianato locale.
La tavola può essere decorata con un bellissimo centrotavola rustico con diversi elementi autunnali dai colori caldi come piccole zucche, pigne e noci.

Sui divani e sulle poltrone si possono appoggiare delle copertine dai colori caldi. Possono essere in lana, ciniglia o addirittura in cashmere. Gettati casualmente sui braccioli o schienali donano un tocco di ospitalità e di calore negli ambienti dove la famiglia o gli ospiti si riuniscono.

casa autunno

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.