I mobili da giardino in salotto

Oggi grazie alle nuove tendenze e ai continui cambiamenti che sono apportati dai designer moderni per ciò che concerne il settore dell’arredamento sia di esterni sia d’interni, gli stessi, possono essere indistintamente utilizzati e sfruttati sia per arredare il salotto di casa nostra in modo sobrio ed elegante sia un terrazzo o una piccola veranda. Tutte queste trasformazioni che avvengono in questo settore, oramai hanno portato i costruttori di mobili da giardino a adeguarsi a trasformare il vecchio concetto di mobile esclusivamente concepito all’uso esterno, che ora può essere anche facilmente inserito nell’ambiente “familiare” del salotto di casa.
Come ben sappiamo in ogni casa il salotto rappresenta il nostro biglietto da visita ma non solo, infatti, il salotto rappresenta il punto in cui è focalizzata non solo la vita giornaliera della famiglia ma, anche quella di società, quindi un arredamento che sia nello stesso tempo pratico e funzionale, magari con mobili da giardino contribuirà a donargli quel tocco in più di eleganza e originalità non facilmente reperibili nei salotti classici.
Quindi se si vuole arredare in modo sobrio ma ricercato il proprio salotto, la scelta dei singoli elementi d’arredo potrà tranquillamente cadere su mobili pratici realizzati per uso esterno. Cosa fondamentale nell’arredare il proprio salotto in modo creativo, è sempre quella di coniugare l’accoppiata vincente, divano e angolo d’intrattenimento con una moderna tv a schermo ultrapiatto.

L’arredamento perfetto per un accogliente salotto di casa potrebbe essere costituito da un pratico ma accogliente divano in rattan intrecciato con relative poltrone sempre in rattan disposte ad angolo retto, con al centro un tavolino in cristallo, il tutto posto sapientemente di fronte a, come detto in precedenza, una bella tv di ultima generazione con schermo ultrapiatto. Quest’angolo salotto, alla fine si rivelerà con certezza il punto di “raccolta” più ambito di tutto il complesso familiare.

In conclusione, la possibilità di utilizzare i mobili da giardino per uso interno, non si ferma al solo divano o poltrone ma ogni singolo elemento d’arredo per esterni lo si potrà “coniugare” e inserire sapientemente a proprio piacimento nel nostro salotto di casa, magari immaginando di trovarsi ancora in una bella e calda giornata estiva, anche nelle fredde serate invernali.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.