In tv i consigli del designer d’esterni Chris Lambton

Chris Lambton, giardiniere professionista e progettista del paesaggio esterno può aiutare a trasformare un cortile mal curato e noioso in uno spettacolare angolo paradisiaco all’aperto.
Il giardino è un’estensione della propria abitazione e rappresenta un luogo per godere i momenti di vita da soli ed in compagnia.
Quando si pensa a cosa fare delle proprie zone verdi, non si sa come orientarsi, come utilizzare al meglio lo spazio e quanto tempo è necessario per rendere reali sogni e progetti di giardinaggio. Grazie ai suggerimenti del designer d’esterni, come Chris Lambton, si può scoprire come sfruttare al meglio cortili e tutti gli spazi esterni a disposizione per avere belle aiuole e orti rigogliosi.
Anche gli spazi più piccoli e stretti possono essere trasformati in luoghi all’aperto belli e vivibili con progetti funzionali ed ottime idee.

Per prima cosa è necessario affrontare la progettazione e vagliare le varie possibilità. Gli spazi verdi di una famiglia saranno sicuramente diversi di quelli di una coppia senza figli oppure di un single.
Nei grandi giardini di una famiglia le aree possono essere suddivise per accogliere le esigenze di tutti, ma in piccoli giardini, occorre essere più creativi.
Ci sono alcuni elementi chiave da tenere a mente prima di affrontare la progettazione, come ad esempio lo spazio dei giochi. Inoltre un giardino per famiglia ha bisogno di colori primari ed è possibile introdurre mobili più fantasiosi. Sicuramente ci saranno anche animali domestici, quindi occorre tener presente anche le loro necessità e spazi.

Gli spazi verdi di una coppia senza figli o di un single avranno necessità diverse, come panorami e spazi vegetativi più creativi, come può essere un laghetto.
In ogni caso i mobili non devono essere necessariamente di plastica. Ci sono ottimi materiali durevoli per tavoli e sedie, utilizzati con successo nella creazione di spazi verdi come rattan sintetico, legno e metallo.

[button link=”https://www.toparredi.com/it/arredo-giardino.html” size=”large” text_size=”beta” newtab=”on”]Visualizza la collezione di Arredo Giardino[/button]

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.