L’innovativo marmo luminoso

Il marmo è da sempre uno dei materiali più preziosi e apprezzati per la realizzazione di diversi mobili e oggetti di arredamento. Banconi per la cucina, tavolini per il salotto, ornamenti e soprammobili: quanti di noi non hanno nella propria casa almeno un oggetto in marmo?
Ma adesso, il marmo potrebbe rivestire un’importanza ancora maggiore nell’arredamento delle nostre case. Arriva infatti dalla Toscana un nuovo metodo di applicazione di questo materiale, che permette di illuminare gli oggetti di marmo, i quali proietteranno quindi nella nostra casa un’atmosfera particolarmente suggestiva. Anche se questo tipo di lavorazione può essere usato per quasi ogni tipo di oggetto, i risultati sono particolarmente sorprendenti quando a essere create sono lampade, lampadari o rivestimenti per gli stessi.

Nessun utilizzo di elettricità, cavi o fili: il marmo viene semplicemente trattato in sede di lavorazione, in modo da far risplendere ogni venatura dell’oggetto o del complemento d’arredo che verrà realizzato con tale materiale. Si tratta quindi di oggetti di design, pensati per chi desidera dare alla propria abitazione un carattere e una personalità unici. Dal 2011 (quando questa tecnica innovativa è stata brevettata) a oggi, sono già molte le persone che hanno commissionato oggetti in marmo luminoso al laboratorio toscano che ha messo a punto quest’idea.

Sempre di più il marmo verrà utilizzato per la realizzazione di oggetti d’arredamento all’avanguardia: si tratta infatti di un materiale che può essere lavorato in diversi modi, andando quindi a creare ogni volta delle vere e proprie tendenze. Gli appassionati di design e di arredamento possono quindi aspettarsi di vedere, in futuro, altre straordinarie creazioni provenienti dall’industria del marmo.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.