Living Coral, tinta Pantone della casa primaverile

pantone living coral

È ufficialmente iniziata la stagione primaverile e con le prime giornate di sole si percepisce il desiderio di rinnovare l’arredamento della propria casa con colori vivaci e nuove ispirazioni.
Il Living Coral, ad esempio, è la novità cromatica della bella stagione, dichiarata ufficialmente da Pantone, da declinare non solo nell’abbigliamento, ma anche nei tendaggi e nei componenti d’arredo per la propria abitazione.

Il Living Coral un tripudio di colore

Questa nuova sfumatura cromatica si ispira direttamente alla natura e prende a piene mani dai fondali marini. È un misto tra rosso, rosa antico e malva, è un colore brillante, caldo e avvolgente, perfetto per rendere accogliente e ospitale la propria abitazione.

Come abbinare il Living Coral

Si tratta di un colore perfetto per la zona giorno, da declinare nei tendaggi della cucina, in una tovaglia plastificata, oppure nei rivestimenti di divani e poltrone.

Se si desidera rinfrescare un angolo del salotto o della stanza da letto, si può utilizzare questa tinta per illuminare subito un ambiente monotono.

anche un semplice dettaglio in living coral può fare la differenza

Il Living Coral per l’arredamento della terrazza

Con la primavera e la bella stagione iniziano anche le prime cene all’aperto, i brunch e gli aperitivi in terrazza. Basta poco per rinnovare questo ambiente con un’idea azzeccata, è sufficiente acquistare cuscini in tinta Living Coral, da sistemare su divani in vimini o in pallet.

Nei negozi monomarca e negli store di arredamento e bricolage si possono acquistare tappeti colorati in questa tinta, oppure delle piastrelle adesive da applicare sulle pareti, per un dettaglio di stile colorato e vivace. E in un attimo, sembrerà di trovarsi in fondo al mare!

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.