Arancione e blu, i colori di tendenza per la casa

mobili arancione e blu

Senza ombra di dubbio il 2014 sarà l’anno dell’arancione e del blu, dunque se avete intenzione di arredare o di rimodernare la vostra casa, non abbiate nessun dubbio, optate per questi due colori e non rimarrete delusi. Dalle sedie in legno ai tavoli allungabili, dalla cucina moderna alla camera da letto, molteplici sono gli spazi e gli oggetti di arredamento che possono essere valorizzati da questi due colori.
Dalle tonalità molto diverse, l’arancione ed il blu, si combinano molto bene, dando vita ad un contrasto che renderà la vostra casa originale, e sono adatti per ogni tipo di ambiente domestico.
Nella fattispecie l‘arancione è particolarmente indicato per vivacizzare la zona giorno mentre il blu è ideale per aiutarci a rilassare e quindi è consigliato per la zona notte.
divano-moderno-angolare-thronL’arancione, nasce dall’incontro del rosso e del giallo, ed è un colore caldo, vivace, che trasmette serenità ma anche gioia di vivere, è il colore perfetto per accogliere i vostri ospiti in un ambiente ottimale dove si sentiranno subito a proprio agio. Secondo la cromoterapia, l’arancione aiuterebbe nella concentrazione e quindi è ideale per chi studia o lavora a casa, inoltre ha la proprietà di trasmettere un senso di calore che nessun’altro colore riesce a fare.
letto bluIl blu, colore primario, è conosciuto per le sue proprietà distensive, rilassanti ed è associato spesso alla meditazione, all’armonia con se stessi ed al riposo. E’ un colore freddo che porta la nostra mente a concentrarsi ma nello stesso tempo aiuta a rilassare ed è particolarmente indicato per i soggetti iperemotivi.
Pur essendo due colori diametralmente opposti, l’arancione ed il blu possono essere combinati perfettamente dando vita così ad un ambiente domestico che è nello stesso tempo vivace e rilassante, caldo e freddo, energico e meditativo, insomma un connubio perfetto.
Ad esempio un tavolo allungabile arancione per la zona giorno con delle sedie in legno rivestite di una stoffa color blu potrebbero rappresentare la soluzione giusta per la casa.
Ma non solo, ad esempio in cucina, le cucine moderne sono le più indicate, si potrebbe osare combinando queste due nuance dando vita ad un ambiente particolare ed originale.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.