Armadi leggeri con ante in vetro

Ogni mattina, quando spalanchiamo le ante dell’armadio, entriamo in un luogo senza tempo e lasciamo vagare il nostro sguardo alla ricerca del capo d’abbigliamento adatto a noi. Per questo, scegliere un armadio non significa soltanto andare alla ricerca di un pezzo d’arredamento, quanto piuttosto di un consulente fidato da consultare tutte le mattine.
Le ultime tendenze nell’universo del design suggeriscono soluzioni raffinate e leggere: gli armadi con le ante in vetro sono perfetti per coloro che non vogliono rinunciare alla cabina armadio, ma non hanno gli spazi per realizzarla.
Gli armadi con le ante in vetro si adattano a qualsiasi tipo di arredamento, per via delle loro linee leggere e discrete, ma sono perfetti per le camere da letto giovani e ariose. Pareti chiare e ampie vetrate verso l’esterno sono gli elementi che meglio si sposano agli armadi con le ante in vetro: la trasparenza diventerà il carattere essenziale della vostra camera da letto suggerendo spazi accoglienti dai confini non ben delineati.
Le ante trasparenti lasceranno scivolare lo sguardo immediatamente sui capi d’abbigliamento ben allineati: una delle caratteristiche degli armadi di ultima generazione è la loro tendenza a coniugare le linee raffinate ed essenziali con l’esigenza di organizzazione e funzionalità.
La maggior parte di essi si compone infatti di moduli che si possono scegliere e combinare a seconda delle proprie esigenze: si può optare per una cassettiera sospesa oppure per dei cesti dedicati alla biancheria, poi ci sono porta pantaloni, porta cravatte, servetti e bastoni in tinta.
L’aggiunta di luci e faretti interni completerà il gioco di trasparenze creato dai vetri, suggerendo un ambiente estremamente elegante.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.