Arredamento etnico: come arredare la casa in modo trendy

etnico

Lo stile etnico, attuale e al di sopra di tutte le mode del momento, è perfetto per chi desidera arredare la casa in modo trendy; l’arredamento etnico, perfetto per gli spiriti avventuri e passionali, evoca atmosfere lontane e riempie le stanze con i colori del mondo.
La zona living è il cuore della casa. Qui, trascorriamo le nostre ore di relax in famiglia ed accogliamo i nostri ospiti. Scegliere di arredare il soggiorno in stile etnico significa renderlo non solo più originale, ma anche più ospitale.
Potete scegliere mobili (tavoli, sedie, librerie) dalle forme stilizzate e dai colori neutri. Il divano, così come eventuali poltrone, dovrà essere completato da cuscini colorati di varie dimensioni caratterizzati da trame esotiche. Se ve la sentite di osare, potete acquistare un divano in bambù o in midollino, che sistemerete davanti ad un bel tappeto persiano.
Le luci, dovranno essere soffuse e, dovranno creare non solo un’atmosfera calda, ma anche un ambiente in cui aleggia un pizzico di mistero.
Per quanto riguarda le pareti, ai soliti quadri, preferite stampe colorate ed astratte
Infine, potete sistemare qua e là, con finta nonchalance, oggetti in legno e souvenir di viaggio.
Anche la cucina può essere arredata in stile etnico. Dispense, tavoli allungabili e sedie dovranno essere in legno (magari in teak o in palissandro), mentre per gli elettrodomestici e la zona fuochi, l’imperativo dovrà essere semplicità coniugata con funzionalità. Un tocco originale, sarà dato da un pensile per la cucina in legno di albasia (eventualmente tinto con colori chiari) che dovrà far bella mostra di complementi d’arredo artigianali.
Lo stile etnico ben si adatta anche alla camera da letto. Anche qui, è possibile osare un bel letto in bambù, da completare con gradi cuscini colorati e ricamati. Se siete alla ricerca di un effetto forte e suggestivo, potete optare per un letto a baldacchino, che rimanda ad atmosfere arabeggianti.
Il tocco in più? un brucia incenso e, se la stanza è abbastanza grande, una bella sedia a dondolo in legno (o una poltrona in fibre naturali).

letto etnico

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.