Come arredare in stile contemporaneo

soggiorno

Arredare una casa in stile contemporaneo è una scelta sempre più seguita nell’arredamento. Gli interni moderni sono considerati freddi e minimalisti, mentre i mobili di stile contemporaneo di oggi sono confortevoli e accoglienti. E’ uno stile che si adatta benissimo a vari tipi di ambienti come case, loft, uffici e negozi.
Una casa in stile contemporaneo può essere un rifugio tranquillo e confortevole e per ottenere l’aspetto giusto in questo stile, è importante attenersi ad alcune regole di base.

Fondamentalmente cucine, tavoli e sedie che seguono semplicità, raffinatezza e linee pulite contribuiscono a definire lo stile contemporaneo. Focalizzando l’attenzione sul colore, lo spazio e la forma, gli interni contemporanei sono eleganti e freschi. I mobili dovrebbero essere semplici e lineari senza tante curvature o decori. I colori principali dello stile contemporaneo sono neutrali, nero e bianco. Sono aboliti volant, eccessivi dettagli scolpiti o stampe floreali.

L’elemento più evidente e distintivo di un design d’interni in stile contemporaneo è la linea. Si notano particolari architettonici e forme geometriche, lo spazio vuoto tra i mobili diventa importante quanto le zone piene di oggetti.
Negli arredi contemporanei, meno è meglio. Ogni pezzo si distingue come individuale e unico.
Le imbottiture di divani o sedie sono improntati con toni neutri in fibre naturali, nero o bianco.
I tessuti spesso hanno un aspetto naturale che si trova nei materiali come la lana, cotone, lino, seta e juta. I cuscini possono aggiungere un colpo di colore in forme geometriche pulite.

[button link=”https://www.toparredi.com/” size=”large” text_size=”beta” newtab=”on”]Mobili per arredi contemporanei[/button]

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.