Arredare la casa con eleganza

Quando si va a vivere in una nuova casa si è sempre alla ricerca di consigli su come arredarla al meglio, ciò vale soprattutto nel caso di persone particolarmente attente all’arredamento e all’eleganza dell’ambiente.

Per rendere la propria casa elegante come si desidera, non è necessario spendere troppi soldi, ma è sufficiente che tutti i mobili vengano scelti con cura ed in armonia gli uni con gli altri. Il primo passo però, ancor prima della scelta dell’arredamento, è la scelta dei colori di pareti e pavimenti, prediligendo colori chiari o comunque molto neutri per le prime, e pavimenti lucidissimi in tinta unita che possono essere anche di marmo o di parquet sbiancato. Tutto ciò contribuirà notevolmente a regalare un gran tocco di eleganza alla casa.

I mobili in stile classico sono da prediligere quando si vuole ricreare un ambiente elegante, infatti si possono scegliere dei mobili in stile antico, di colore molto scuro, con delle credenze con ante in vetro e un tavolo che può anche essere di vetro con la base in legno lavorato, aggiungendo poi delle sedie che richiamino anch’esse lo stile classico. I divani devono essere di colori molto chiari, preferibilmente dello stesso colore scelto per le pareti, in tessuto o in pelle con una forma bombata.

Divano moderno 3 posti CINDY
Divano moderno 3 posti CINDY

Se questi colori neutri rendono l’ambiente un po’ monotono, si può optare per delle tende colorate che devono comunque seguire la linea scelta, evitando colori troppo accesi che rischierebbero di far ricadere lo stile della casa più sul moderno che sul classico. Per dare ancora un tocco di eleganza non possono sicuramente mancare le piante, che devono essere da interno, ma che possono anche essere sostituite da piccoli bouquet di fiori secchi sparsi per la casa.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.