La casa diventa più piccola? Chiediamo aiuto alla creatività

letto con soppalco

Gli spazi interni delle case di nuova costruzione si riducono sempre di più. Dite addio a stanze da letto a volontà e sale da pranzo. Oggi lo spazio da “vivere” è sempre più striminzito. Tuttavia se i metri quadri diminuiscono, la creatività ci viene in soccorso. Basta ingegnarsi un po’ ed ecco la soluzione che fa al caso nostro per recuperare spazio, dove pensavamo non si potesse.

Se state arredando la vostra camera da letto, perché non pensare di scegliere come soluzione un letto matrimoniale a soppalco anziché il classico letto matrimoniale? Noi Italiani siamo abituati a vedere la camera da letto soltanto come un luogo per dormire, ma questa parte della casa può trasformarsi in un “luogo da vivere”. Come? Sfruttando la camera in altezza e scegliendo un letto matrimoniale a soppalco, il quale prevede una struttura in cui il letto non è posizionato più raso terra, bensì sopraelevato.

Acquistando un letto matrimoniale a soppalco si ha a disposizione tanto altro spazio da utilizzare, come più preferirete. Scegliendo la soluzione più adatta alla vostra stanza, vi sorprenderete delle tante tipologie di letto a soppalco che esistono in commercio. In realtà il letto matrimoniale a soppalco può dare anche un tocco particolare alla propria camera da letto. Essi infatti non sono pensati soltanto per chi è alla ricerca di spazio, ma anche per tutti coloro che amano l’originalità.

Il letto matrimoniale è composto generalmente da una scala, che può trasformarsi anche in un elemento dell’arredamento. Infatti il letto si può raggiungere con una scala a pioli, una scala di design o una scala i cui gradini si trasformano in cassetti, dove riporre i propri oggetti. Per riempire lo spazio sotto il letto, invece, si possono trovare infinite soluzioni a seconda delle proprie esigenze. Se la vostra casa non prevede una stanza da dedicare allo studio o al lavoro, si può scegliere di posizionare una spaziosa scrivania. Se il motivo che vi spinge a scegliere un letto matrimoniale a soppalco è che volete creare un angolo tutto per voi, perchè non inserire un comodo divano dove leggere un libro o bere una tazza di tè? E se è l’originalità ciò che vi spinge ad acquistare questo letto, potreste optare per una soluzione che nella parte inferiore preveda una cassettiera o un mobile per riporre i propri oggetti.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.