Una casa più moderna che mai, grazie alle nuove tendenze nel campo dell’arredamento.

etnico colorato

La propria casa come ogni cosa che ci appartiene, rispecchia fedelmente il nostro essere e il nostro personale modo di vedere e concepire tutto ciò che ci circonda, infatti, quando si sceglie un vestito o un elemento per l’arredo, oltre a tenere in conto, come detto in precedenza i propri gusti personali, molto contano le nuove tendenze per l’interior design del momento.

Oggi, infatti, così come la moda di anno in anno si evolve in base alle nuove tendenze degli stilisti, anche la progettazione e l’arredamento d’interni, si adegua alle nuove idee degli interior disigner più attuali e in voga al momento, conseguenza questa che molto spesso porta a stravolgere completamente, sempre se si vuole essere al passo con i tempi, le proprie idee e i propri gusti, come detto in precedenza sia nel campo della moda sia per quanto riguarda l’arredamento della propria casa.

Ora passiamo a esaminare brevemente quali sono gli attuali trend del momento per arredare casa. Il primo elemento fondamentale da tener presente è quello di abbandonare il concetto classico e minimalista, cioè quello dello stile che prevede pareti dai colori discreti, spazi razionali gestiti con enorme senso dell’ordine e precisione per far “strada” a colori decisamente più vivaci. Contestualmente si possono tuttavia conservare i mobili anche se di stile classico, ma dando una netta sferzata di colori a tutto ciò che concerne la tappezzeria e in particolar modo a tutti gli oggetti che compongono l’arredamento, effetto questo che donerà ulteriormente alla propria casa un aspetto fresco giovanile e nello stesso tempo al passo con le tendenze attuali dell’intererior designer 2014.

Il tanto amato stile etno, tanto in auge negli anni novanta che dopo circa una decina anni era “uscito” dalle scene, ora si ripropone per Interior design 2014 prepotentemente sotto forma di cuscini damascati in raso lucido con disegni floreali, lampade e lampadari in acciaio lucido, romantici separé in legno intarsiato, e immancabili e calde tende, e per rafforzare maggiormente questo nuovo trend del momento vi è una riscoperta dell’ottone come materiale per maniglie, letti di stile classico ma sobrio.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.