tavolo cenone capodanno

Manca ormai poco all’attesissimo Cenone di Capodanno. In quest’occasione è molto importante scegliere gli addobbi giusti per decorare con il massimo gusto la tavola e per stupire appieno i propri ospiti.

In quest’occasione importante, in cui saranno sicuramente ospitati parenti e amici, si può optare per un total white, quindi abbinando tovaglia, tovaglioli e piatti bianchi e poi disponendo qualche decorazione che vada a rifinire la tavola con dei piccoli dettagli argentati o dorati, come per esempio dei portacandela o dei centrotavola, senza che questi risultino di intralcio a posate e bicchieri.

In alternativa, per decorare la tavola, è possibile scegliere dei colori tipici del Natale, come per esempio il rosso, l’argento, l’oro, il verde o il blu; facendo i giusti abbinamenti si potranno affiancare anche più colori, l’importante è che questi non stonino gli uni con gli altri. Se si hanno dei gusti più forti, è possibile abbinare per esempio una tovaglia nera a dei piatti bianchi, oppure una tovaglia dal colore più calmo, come un grigio o un tortora. Il contrasto renderà il tutto molto chic.

Vi sono molte altre idee che è possibile utilizzare per decorare con gusto la tavola, come per esempio un centrotavola, creato con una semplice ciotola riempita d’acqua, con delle candele accese lasciate galleggiare, di un colore che richiami quello scelto per apparecchiare la tavola. La stessa cosa si può fare utilizzando dei bicchieri e facendo galleggiare dentro delle piccole candele, che da accese creeranno un effetto magico. Un’idea perfetta è quella degli orologi, che possono essere utilizzati sia come segnaposto che per creare un centrotavola, utilizzando tanti orologi o sveglie insieme. Ciò richiamerà molto il tema di Capodanno, in cui si aspetta proprio la mezzanotte per brindare.

orologi

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.