Letto Debb

Quando si intende arredare una casa bisogna porre attenzione non solo al genere e allo stile dei mobili, ma anche e soprattutto alla scelta dei colori. In base allo scopo cui una determinata stanza sarà destinata bisogna scegliere tra colori rilassanti e colori eccitanti: per esempio in una luogo di lavoro è opportuno sceglierne uno stimolante.

Come ben si sa i colori primari sono: rosso, giallo e blu; da questi possono essere creati molti altri colori. Nella scelta dell’arredamento bisogna tener presente che i colori più rilassanti sono quelli più tenui, quindi non si potrà sicuramente scegliere un rosso acceso per arredare una camera da letto, così come non si potranno utilizzare colori così accesi in qualsiasi altra camera si intenda ritagliarsi qualche momento di relax.

Tra i colori più rilassanti vi è senz’altro il verde in tutte le sue sfumature, anche le più accese. Si tratta di un colore rilassante dal momento che richiama un senso di natura e quindi di tranquillità. Il blu è un altro colore tranquillizzante capace di infondere un senso di calma e di concentrazione. Al contrario di quanto si pensa anche il viola è un colore fortemente rilassante perchè si trova comunque nella gamma dei colori freddi. Questi colori possono essere mixati insieme nella stessa stanza, ricordando però di non utilizzare dei colori troppo scuri in una stanza che ha poche fonti di luce, in questo caso è opportuno scegliere dei colori più tenui che rientrino comunque nella gamma dei colori rilassanti. Questi colori possono essere utilizzati sia sotto forma di pittura che carta da parati, con qualche piccola decorazione; l’importante è che sia più in evidenza il colore rilassante.

Soggiorno moderno KUMI
Soggiorno moderno KUMI
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.