Tavolo moderno Lord in legno massello e piano trasparente

tavolo design

Se si cerca un tavolo moderno dallo stile elegante e originale, dunque un mobile dalla forte personalità in grado di rivelarsi il principale protagonista del contesto in cui è collocato, Lord può essere davvero un’ottima scelta.
Il tavolo Lord è un mobile davvero molto particolare, un elemento d’arredo che nasce per la zona Living, ma che può essere sfoggiato con successo anche in altri ambienti, come ad esempio in sala da pranzo.

Per eleganza e qualità dei materiali, Lord è da considerarsi un tavolo contemporaneo davvero molto interessante, ma la sua principale particolarità è certamente rappresentata dalla vistosa struttura che sorregge il piano.
Lord sfoggia infatti un vistoso basamento realizzato in legno massello di abete composto sostanzialmente da tre massicce travi, finemente lavorate, le quali si incrociano in un punto comune, dando vita così a una struttura non solo straordinariamente solida e resistente, ma anche molto accattivante a livello di design.

La grande originalità di tale realizzazione, nonché la proverbiale ed inconfondibile bellezza del legno e la sua calda tonalità di colore, sono ulteriormente esaltate dalla trasparenza del piano, realizzato interamente in vetro temperato.
La forma del piano in vetro, coerentemente con l’assetto del basamento in legno, ha una forma sferica disponibile in due diverse grandezze, senza dimenticare la possibilità di optare per un altrettanto piacevole forma ovale.

È davvero evidente, insomma, per quale motivo questo tavolo design da pranzo sia considerato assolutamente unico: la qualità dei materiali con cui è realizzato e soprattutto le fini lavorazioni artigianali cui è sottoposto lo rendono un elemento d’arredo davvero molto prestigioso.
Sebbene, nel complesso, Lord sia da considerarsi senza dubbio un tavolo moderno, questo mobile così originale rappresenta una sorta di unione tra il design contemporaneo, che ha nel vetro la sua principale espressione, e lo stile Vintage, il cui la presenza del legno è sempre molto rilevante.

Aldilà della sua spiccata bellezza estetica, il tavolo da pranzo Lord è un mobile molto funzionale e confortevole, potendo garantire, anche nella sua versione più piccola, 6 posti a sedere all’insegna della massima comodità.
La particolare conformazione della sua base in legno, peraltro, assicura a chi si accomoda ampie possibilità di movimento per le ginocchia e per le gambe.

Tavolo moderno Lord in legno massello con piano trasparente
Tavolo moderno Lord in legno massello e piano trasparente
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.