Consolle Ciclamino

consolle ciclamino

L’entrata è il biglietto da visita dell’abitazione, la stanza che dichiara qual è lo stile scelto nell’arredo degli ambienti. La consolle con cassetto Ciclamino si propone come la soluzione ideale per definire questo ambiente, grazie al suo design affusolato e alla sua estetica leggera. L’elemento da il benvenuto ad ospiti e abitanti con stile piacevole e con classe innata, grazie alla struttura snella, esaltata da gambe sottili e dalla presenza di un top molto spazioso. L’elemento si propone ideale come mobile unico, oppure come base di un’utile specchiera. Spesso le entrate sono prive di finestre, per cui l’inserimento di una consolle con specchiera aggiunge luminosità all’ambiente e lo rende otticamente più spazioso.

La bellezza della consolle con cassetto Ciclamino va ricercata nelle sue forme, ma anche nella solida struttura che la contraddistingue. Si tratta, infatti, di un elemento robusto, realizzato in pregiato legno massello di rovere. Il materiale impiegato è frutto di una lavorazione elaborata, che comprende processi particolari di essiccazione e di finitura. Queste caratteristiche strutturali rendono la consolle Ciclamino solida e robusta, senza intaccare in nessun modo il leggero design che la contraddistingue. Disporre di un mobile interamente realizzato in legno massello esalta inoltre i tratti stilistici dell’arredo, soprattutto se l’elemento viene posizionato all’ingresso dell’abitazione.

La funzionalità della consolle con cassetto Ciclamino si scopre innanzitutto nello spazioso top che può ospitare oggetti ed elementi decorativi. Al contempo, il comodo cassetto centrale offre spazio aggiuntivo e permette agli abitanti di alloggiare a scomparsa degli oggetti, quali ad esempio le chiavi o i telecomandi dei cancelli. Si tratta di una comodità baciata dallo stile, in quanto il comodo cassetto si integra perfettamente con la consolle, rendendola più utile ma altrettanto piacevole da ammirare. Per queste ragioni, la consolle con cassetto Ciclamino trova ottimo inserimento nell’entrata, ma nulla vieta che essa possa ricoprire una posizione diversa, altrettanto utile agli abitanti.

La consolle con cassetto Ciclamino può, infatti, essere posizionata nei soggiorni, nelle cucine o anche nei bagni, per diventare uno strategico punto di appoggio a disposizione degli abitanti. La grande varietà di finiture applicabili permette di avvicinare la consolle con cassetto ad uno stile romantico e rustico, oppure di acquistare tratti stilistici moderni. Il legno massiccio che la compone può, infatti, mantenere i suoi tratti naturali, essere scelto in essenze diverse, oppure mutarsi ad un’estetica più moderna grazie a finiture laccate che evocano uno stile più contemporaneo.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.