Cucina e living si combinano insieme

cucina soggiorno

ll design combinato è uno dei modi più utili per massimizzare lo spazio di una casa. Determinati spazi della casa sono utilizzati solo in alcuni orari del giorno o della sera, rimanendo inattivi per il resto del tempo. Grazie alla combinazione di due stanze funzionali come ad esempio cucina e living, ossia soggiorno, il tempo di utilizzo di uno spazio aumenta considerevolmente.
Questo concetto è particolarmente utile per le piccole case in quanto significa che uno spazio comune può essere utilizzato per più funzioni, rendendo così superfluo avere lo spazio necessario per soddisfare tutte le funzioni contemporaneamente.

Un open-concetto di cucina, soggiorno e sala da pranzo si presta magnificamente alla vita moderna. La cucina, in questo modo, non è più isolata dalle aree più sociali della casa. Infatti sempre più cucine aperte si combinano con la zona pranzo e relax, miscelando in modo ottimale vetrinette, tavoli allungabili, sedie e altri mobili.

Questa soluzione permette ai genitori di tenere d’occhio i bambini durante i lavori in cucina e fornisce un grande spazio aperto in cui intrattenere ospiti.
Una persona può guardare la tv mentre lava i piatti, commentando con i familiari in soggiorno oppure preparare il pranzo conversando con i figli che fanno i compiti in soggiorno. Può preparare antipasti chiacchierando amabilmente con gli ospiti, senza essere esclusa dalla compagnia.

Quando lo spazio cucina e living viene strutturato bene, questa miscela di spazi multifunzionali, composto dalla cucina con i suoi deliziosi aromi e l’invitante salotto, diventa il cuore pulsante della casa.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.