Divani: i trend del momento

In fatto di divani, le tendenze del momento parlano chiaro: design e comodità sono le due parole chiave per arredare con stile il soggiorno di casa. I trend spaziano dallo stile vintage a quello moderno e contemporaneo, proponendo modelli eleganti dai materiali e dalle forme ricercate.

Colore e originalità
Dimentichiamoci i vecchi divani della zia. La moda del momento richiede un divano colorato e originale, dalla forma estrosa, di design, magari leggermente bombata, ma allo stesso tempo comodo e avvolgente. La struttura può variare dal legno al metallo, così come i colori, dal pastello al verde foglia fino alle varie tonalità del grigio.

Tessuti
Altro grande protagonista dei divani del momento è il tessuto. Il suo carattere morbido si abbina perfettamente ad una zona living sia moderna che classica. Ma le soluzioni ci sono anche per quanti non vogliono rinunciare al lato pratico, scegliendo materiali lavabili e tessili appositamente studiati per contenere l’usura.

Divano Tash
Divano Tash

Forme ricercate
Le tendenze del momento propendono per dei divani dalle forme estrose, anche se le quelle geometriche, pulite e lineari continuano ad essere ricercate poiché si adattano a diversi stili di arredamento. Ma se da un lato il trend è questo, dall’altro c’è chi si lascia ispirare dai divani componibili e compatti, un orientamento molto in voga specialmente negli appartamenti più piccoli, poiché permette di coniugare lo spazio ristretto alle diverse funzioni. I vari moduli dei divani componibili possono essere assemblati a seconda delle esigenze del momento, formando tante combinazioni per un arredo originale e mai scontato.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.