Stili di tendenza per abbinare una casa dalle pareti azzurre

pareti azzurre

L’azzurro è un colore che evoca serenità e armonia, tanto che molto spesso viene utilizzato per dipingere gli interni degli ambienti domestici. Ideale per una casa al mare, l’azzurro è perfetto anche per un appartamento in città. Le varie tonalità dell’azzurro si combinano bene con le tendenze di arredo moderne, rappresentata dallo stile shabby chic, industrial, nordico o minimal.

In un soggiorno, una sala da pranzo o una camera da letto, arredi dallo stile romantico come lo shabby chic in legno di colore chiaro o nelle varie tonalità del bianco sono una valida soluzione per arredare una casa azzurra e conferirgli eleganza senza tempo e luminosità. Tavoli, sedie e mobili color tortora, dalle linee semplici ma ricercate nei dettagli, insieme all’azzurro sono in grado di creare ambienti accoglienti e raffinati.


Uno dei colori che meglio si abbina con l’azzurro è il bianco. Ideale per essere inserito in qualsiasi ambiente della casa, optando per armadi, letti, tavolini e arredi dal design essenziale, realizzati in legno bianco sia nella versione laccata che opaca, si possono dare vita ad interni di classe e ben equilibrati.

Una delle tendenze di arredo degli ultimi anni è rappresentata dallo stile industrial o urban, basato su arredi in legno grezzo, colori scuri e dall’aspetto vissuto che ben si combinano con pareti di colore azzurro. Una parete attrezzata insieme a un divano con penisola è una valida idea per arredare un soggiorno e renderlo al passo con i tempi. Obiettivo, quest’ultimo, che può essere raggiunto abbinando a una casa azzurra mobili dalle tonalità naturali del legno e di ispirazione nordica.

Divano Sinclare
Divano Sinclare
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.