I mobili in legno grezzo

Comò classico 4 cassetti NELLO
Comò classico 4 cassetti NELLO

Per rendere originale la propria abitazione e creare un ambiente assolutamente personalizzato non c’è niente di meglio che acquistare i mobili in legno grezzo.
A torto, quando si pensa a questi mobili, ci vengono in mente oggetti di scarsa qualità ed acquistati come soluzione temporanea invece ci sono, come per tutti i prodotti, vari tipi di mobili in legno, sia impiallacciati e quindi di qualità più bassa, che in legno massello, di gran qualità dove il legno è protagonista indiscusso.
In questi tempi, dove si utilizza di tutto per creare mobili, magari indicando come elemento di base il legno che poi si rivela essere utilizzato solo per il fondo, con i mobili in legno grezzo il materiale utilizzato è a vista e si è sicuri di ciò che si acquista.
Di ottima qualità e fattura, questi mobili sono pronti per essere decoranti secondo il nostro gusto e la nostra creatività ed ecco che nascono credenze antichizzate ad arte, comò e comodini con sticker, oppure testiere in decapè, il tutto a creare un ambiente in stile con il proprietario e magari in linea con il resto dell’arredamento.
Ci sono svariate possibilità di personalizzazione, infatti i mobili possono essere trattati con qualsiasi finitura in modo da scegliere quelle più sane, senza formaldeide o altri prodotti chimici che rilasciano nel tempo sostanze nocive nell’ambiente che frequentiamo di più: la nostra casa.
La scelta è davvero ampia e comprende sia mobili dalla linea più essenziale che articoli più ricercati fino ad arrivare a quelli cesellati che possono ulteriormente essere valorizzati da un colore differente utilizzato per le parti lavorate.
Le linee pulite ed essenziali dei mobilli in legno grezzo offrono anche la possibilità di sperimentare nuovi colori e materiali per le finiture interne della casa senza andare ad appesantire troppo l’ambiente circostante.
Oltre che alla personalizzazione ed alla salute, con i mobili grezzi abbiamo anche un notevole risparmio ed in certi ambienti è anche possibile utilizzarli per creare un angolo più moderno e dal design essenziale, anche perchè il colore del legno regala all’ambiente un calore rustico che fà subito focolare e rende la casa più accogliente.
Anche le cucine che di solito, quando si pensano in legno, ci ricordano subito la casa della nonna in questo caso donano modernità e luminosità all’ambiente.
Insomma, sotto ogni punto di vista, che ci piaccia il moderno, il classico o che si nasconda dentro di noi un artista la scelta dei mobili in legno grezzo risulta sempre vincente.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.