Mobili in cartone: innovazione nell’arredo

eco arredi

Quando si pensa al cartone viene in mente il tipo di materiale in relazione con impianti di imballaggio e spedizioni, ma ormai il cartone sta spuntando ovunque, utilizzato come materiale per mobili molto convenienti.
Si rivela come materiale resistente e durevole, può essere montato facilmente ed è riciclabile quando ci si stanca.
E’ sicuramente un modo nuovo e innovativo utilizzare il cartone per mobili d’arredo. Questo semplice materiale può essere formato e modellato in tutti i tipi di strutture.

Attualmente il cartone è molto in voga per tavoli, tavolini, sedie, letti, armadi e divanetti, nei locali di ristorazione, finito l’uso del mobile, questo può essere ripiegato e riposto occupando meno spazio.
Negli arredi personali il cartone sta prendendo piede piano piano per coloro che hanno uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente e che desiderano un materiale più sostenibile ed eco-chic nel loro arredamento.

I mobili progettati in cartone sono creativi ed offrono una spettacolare eco-alternativa ad altri arredi più comuni. Tavoli, sedie, divani, scrivanie, scaffali e comodini sono solo alcuni degli esempi di mobili che possono essere creati. I mobili sono realizzati al 100% in doppia o tripla parete di cartone ondulato biodegradabile, sono privi di viti e costruiti da fogli sovrapposti ed i test di resistenza rivelano che possono sopportare il peso fino ad una tonnellata.

Il montaggio diventa un gioco da ragazzi, senza attrezzi o colla. Potete spostare facilmente il tavolo da pranzo da una stanza all’altra oppure appiattire il letto della stanza dei bambini per avere più spazio per giocare. Se volete renderli più colorati, basta una mano di vernice e potete personalizzarli a vostro piacimento.

poltrona in cartone

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.