Perché scegliere I mobili su misura o i mobili personalizzabili?

cucina componibile

Numerose sono le aziende che immettono sul mercato arredi standardizzati e poco personalizzabili. Se da un lato risultano essere maggiormente economici, rispetto, ad esempio, a pezzi di arredamento più lavorati, non si può dire la stessa cosa a riguardo della qualità costruttiva e strutturale.
I cosiddetti mobili su misura garantiscono una maggiore efficienza, possono essere realizzati senza alcun tipo di limite estetico-strutturale e riescono a resistere egregiamente allo scorrere del tempo.

Parete soggiorno componibile moderna di design Debora
Parete soggiorno componibile moderna di design Debora

Mobili su misura: la scelta ideale per chi non vuole rinunciare alla qualità

Erroneamente si pensa che i mobili su misura siano limitati esclusivamente alle dimensioni. In realtà, quando si parla di mobili personalizzabili, ci si riferisce a un vasto assortimento di elementi che caratterizzano la forma e l’aspetto finale del mobile. Questi elementi, come il colore, i tessuti, i materiali e le proporzioni, possono essere combinati tra loro e personalizzati a seconda delle proprie esigenze.
Un modo per poter esprimere la propria personalità e per rendere la propria abitazione maggiormente confortevole e ben organizzata.

Un mobile su misura viene realizzato ponendo molta attenzione ai bisogni dei clienti, vengono utilizzati materiali di alta qualità in grado di garantire sostegno e durabilità nel tempo.
Grazie alla personalizzazione sarà possibile avere mobili su misura proporzionati e stilisticamente armonici, per soluzioni di design che ben si adattano allo spazio abitativo circostante.

cucina Loft 01
cucina Loft 01

Quando l’arredamento della propria abitazione rispecchia la propria personalità

Scegliere un arredamento su misura è un investimento che ti permetterà di avere un’abitazione completamente personalizzata secondo i tuoi gusti, le tue esigenze e il tuo stile. Preferire i mobili su misura, rispetto a quelli già pronti, venduti solitamente dalle grandi catene di mobilifici e arredamento per la casa, ti porterà ad avere un maggior controllo sulla qualità di ogni singolo elemento, oltre che una maggiore attenzione agli spazi. Con i mobili su misura potrai quindi rendere la tua abitazione unica e armonica: ogni elemento scelto sarà in linea con il contesto abitativo e con la tua personalità, per una totale personalizzazione e ottimizzazione degli ambienti.

Mobili su misura da custodire nel tempo

L’arredamento su misura, oltre che garantire un’ampia possibilità di personalizzazione, sia per le dimensioni che per l’estetica finale del mobile, assicura una maggiore qualità costruttiva che difficilmente troviamo negli arredi già pronti.
I mobili su misura, essendo più solidi e robusti, riescono a resistere maggiormente allo scorrere del tempo, non si danneggiano facilmente e non richiedono particolari accorgimenti.

Inoltre, è bene precisare che l’arredamento su misura non passa mai di moda: grazie alle infinite possibilità di personalizzazione, questi elementi, possono essere modificati seguendo quelle che sono le tendenze del momento. Una soluzione per chi ama curare la propria abitazione circondandosi di arredi poco comuni e dalla grande personalità.

mobili su misura

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.