Sia Guest 2014 di Rimini, un avvenimento importante non solo per il turismo

sia guest

L’occasione per conoscere e farsi conoscere: Sia Guest 2014 a Rimini.
Il 63esimo Salone Internazionale dell’Accoglienza, un appuntamento importante per il business alberghiero che quest’anno proponeva, come novità, la concomitanza con TTG Incontri, la più importante fiera del turismo in Italia.
Un modo come un altro, ma molto efficace, per sviluppare i propri affari nel settore turistico e ricettivo.
Un albergo, così come un ristorante o qualsiasi locale, è fatto, tra l’altro di arredamenti. Mobili ed oggetti studiati per il benessere di chi ne usufruisce, elementi che si rinnovano per seguire le mode, ma anche per anticiparle.
Il Salone dell’Accoglienza di Rimini consente ai produttori, italiani e non, di far conoscere i propri articoli ai migliori albergatori del territorio. Si tratta di un’opportunità allettante che nasce per il settore turistico, ma coinvolge molti altri aspetti.
Un albergo, in fondo, è costituito da tanti “appartamenti” il cui arredamento è fondamentale per il piacere dell’ospite. Sedie, poltrone, letti, armadi, tavoli, ma anche arredo bagno e arredo esterno, costituiscono il cuore delle strutture ricettive, le stesse di cui si occupa l’appuntamento annuale Sia Guest.
Quest’anno era previsto uno Speed Date, consulenze specializzate sullo sviluppo degli affari che si susseguivano a ritmo serrato. Venti minuti per ogni albergatore durante i quali ricevere suggerimenti personalizzati, informazioni, consigli pratici per migliorare e rinnovarsi, sia nei servizi offerti che in concreto, con mobili e oggettistica di pregio e di utilità.
Il Sia Guest di Rimini 2014 continua la tradizione degli appuntamenti tra aziende e strutture ricettive, ma si tratta di uno spazio aperto a molteplici opportunità.
Turismo è anche ospitalità; ospitalità è accoglienza e quest’ultima si concretizza, in pratica, con arredamenti e oggetti creati per ottimizzare gli spazi, ma soprattutto per farli vivere in pieno e godere in serenità.
Conoscere le opportunità è fondamentale per poterle sfruttare.
Incontri come il Sia Guest di Rimini nascono per agevolare scambi e conoscenze.

sia guest

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.