Soggiorni Moderni: guida alla scelta, tra idee e consigli, in 5 punti

Please select a featured image for your post

Parete attrezzata per zona giorno

E’ la stanza della nostra casa deputata ad accogliere gli ospiti, o magari a godere di un po’ di relax, schiacciare un pisolino, leggere un libro, guardare la tv alla sera, sul divano in tutta comodità.
E’ il soggiorno, e piccolo o grande che sia è necessario che sia dotato di tutti gli elementi e i complementi d’arredo che lo rendono confortevole ed accogliente. Il fulcro di ogni soggiorno classico o moderno che sia, è come sempre il divano: una vera oasi di benessere e di morbidezza, che trova nella sua declinazione moderna la sua massima espressione.

Se lo spazio a disposizione è meno ampio, possiamo abbinare al divano una poltrona, un pouff, o una seduta alternativa, magari con dei tessili a contrasto, ma cerchiamo sempre di creare l’effetto ‘angolo’ in modo da circoscrivere le sedute per un effetto ottico migliore.Se abbiamo una famiglia numerosa o se comunque tendiamo a ricevere molti amici, questo dovrà essere ampio, spazioso, magari a ELLE così da creare un naturale angolo conversazione che non sia dispersivo, ma che anzi raccolga gli ospiti intorno ad un fulcro centrale; arricchiamolo con tanti cuscini, scelti a contrasto per fantasia e colore.

Al centro del nostro angolo, sarà necessario collocare un tavolino da caffè. Non troppo alto nè ingombrante, ma sufficientemente spazioso per ospitare un vassoio da caffè un paio di libri, il telecomando. Magari ottimizziamo gli spazi e prendiamone uno portariviste, abbatteremo costi e volumi.

Se siamo amanti della lettura, o se siamo dei collezionisti seriali di dvd, scegliamo per il nostro soggiorno anche una parete apprezzata: l’ ideale, se abbiamo modo di collocarla, è prenderne una a tutta parete, con vano porta tv, magari dotata anche di scomparti chiusi dove riporre biancheria, piccoli oggetti, o far scomparire fili e cavi elettrici, e una serie infinita di scaffali dove riporre libri, dvd, riviste, ma anche poggiare vecchie foto, piccoli oggetti, quadri.

Per dare un tocco di colore alla nostra parete attrezzata possiamo scegliere delle belle scatole, in latta o in cartone o dei cesti in vimini che avranno il doppio scopo di celare alla vista oggetti inutili, cancelleria, piccoli strumenti per il fai da te casalingo, ma anche di interrompere la sequenza magari un po’ noiosa e monocromatica di libri e dvd.

Visita il sito arredomobilionline per trovare il soggiorno e molto altro ancora per arredare la tua casa con stile.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.