I tavoli da pranzo allungabili

tavolo allungabile

I tavoli da pranzo allungabili sono molto comodi nell’arredamento di una casa moderna o classica. Ospiti che arrivano per cena senza alcun preavviso, non sono più un problema. Basta estrarre le prolunghe e si può avere l’occasione per accoglierli calorosamente. Una volta terminato l’uso si richiude il tavolo senza difficoltà.

Solitamente il tavolo da pranzo con prolunga è progettato in modo da consentire l’allungamento della superficie, utilizzando semplicemente una sola mano. Il sistema estraibile lo rende molto pratico, senza bisogno di smontare nulla.
Mentre la maggior parte dei tavoli hanno la parte allungabile nello stesso colore, alcuni sono caratterizzati da un colore di constrasto rispetto al resto del tavolo, donando un look esclusivo.

Alcuni tavoli hanno le prolunghe di estensione accuratamente nascoste in sistemi di estrazione sempre più innovativi. Consentono l’allungamento con facilità e in pochi secondi. Le parti sono nascoste in due caratteristiche zone da tirare e si adattano perfettamente come un puzzle quando sono assemblate.

I materiali sono gli stessi usati per il tavolo, quindi in legno o alluminio, vetro o plastica.
A volte si possono trovare tavoli in alluminio con estensioni allungabili in materiale diverso come vetro. Il tutto per avere un design particolare ed esclusivo.
I tavoli predisposti con estensioni allungabili, a vista o nascoste, una volta aperti su uno o entrambi i lati possono ospitare fino a dieci persone.

Anche le consolle da muro possono avere parti allungabili e diventare un comodo tavolo da pranzo o da gioco a seconda delle esigenze. Hanno un’estensione nascosta ripiegata su sè stessa che consente l’allungamento facilmente. Basta estrarre le gambe posteriori e capovolgere la parte superiore che diventa una superficie da tavolo più grande.

Tavolo Keyo

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.