Tavoli da salotto moderni: tendenze e design dal web

tavolo moderno

I tavoli sono degli oggetti che possono svolgere numerose funzioni, e possono essere adibiti per vari usi. Oggi la produzione dei tavoli è molto cambiata, in passato l’unico materiale utilizzato era il legno al quale si aggiungeva il vetro, oppure si utilizzava il ferro battuto; oggi invece i materiali impiegati per la produzione di tavoli sono vasti e vengono costruiti i modelli più impensabili, associando il classico al moderno, per creare modelli particolari ed eleganti.

Alcuni tavoli moderni da salotto sono molto particolari: vengono rappresentate le forme più strane e si utilizzano colori che rallegrano e ravvivano gli ambienti; i modelli nero lucido, ad esempio, riflettono la luce e quindi non spengono gli ambienti. Un accoppiamento interessante è quello tra l’acciaio e il legno, che ricrea l’atmosfera calda delle cucine di un tempo e le tendenze del momento.
I tavoli con design moderno possono essere utilizzati in modi diversi: ad esempio come tavolo da sala da pranzo, ma anche come porta pc, in un angolo del salotto o come porta tv. I modelli più bassi, alti al massimo 1 metro sono ottimi per abbellire un salotto, semplicemente come porta oggetti o in alti casi come poggia piedi.

Quando si deve arredare un salotto bisogna avere le idee chiare, soprattutto sull’utilizzo di quella stanza, se deve essere utilizzata sempre o raramente, e in merito a questo si può decidere se acquistare un tavolo più resistente o uno anche più delicato se invece si utilizza di rado. A differenza dei mobili classici, che creano un ambiente definito, i mobili moderni invece possono richiamare anche un po’ il classico con colori più forti e quindi sono più facilmente abbinabili; il moderno oggi è largamente utilizzato per la varietà di colori e di modelli, ma anche per la facilità con la quale può essere pulito.

Tavolo moderno allungabile MAGO
Tavolo moderno allungabile MAGO di arredomobilionline
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.