tavolo in legno

I tavoli in legno sono degli arredi indispensabile di una casa. Essi hanno la capacità di dare personalità al living e caratterizzarlo con uno stile che non passa inosservato. Acquistare un tavolo in legno significa puntare su un elemento che dura nel tempo, mantenendo inalterate le sue caratteristiche, ecologico e che è sempre di moda. Infatti, il legno è un materiale naturale, resistente e che con le sue venature e le sue particolarità offre la possibilità di creare atmosfere accoglienti e ambienti eleganti e ecosostenibili.

I tavoli in legno rettangolari, quadrati o rotondi, completati con sedie in legno possono dar vita a cucine o living dal gusto classico o moderno a seconda del design che li contraddistingue. Mentre tavoli e sedie nei colori del bianco e dalle linee essenziali sono diretti a chi ama lo stile shabby chic, quelli dalle tonalità scuro, valorizzati da decorazioni sono indicati per cucine country. Per le cucine moderne sono da preferire gli arredi dai toni naturali e dal design ricercato, che spesso abbina il legno con altri materiali come il vetro o il metallo.

La scelta dei tavoli in legno deve basarsi su diversi fattori, che devono tenere conto della dimensione della stanza, dalla numerosità della famiglia e dallo stile dell’arredamento. Per quanto riguarda lo spazio, se è abbastanza ampio si può puntare su tavoli rettangolari che posizionati al centro possono diventare dei veri protagonisti della stanza, mentre se questa è contenuta è meglio puntare su tavoli in legno quadrati o rotondi. I tavoli allungabili sono la soluzione ideale per chi ha spesso ospiti a casa e non vuole occupare tutta la stanza con un arredo troppo grande. Dotati di meccanismi brevettati o di prolunghe da semplici consolle si trasformano in tavoli che possono accogliere comodamente numerose persone.

tavolo in legno con gambe in metallo
Tavolo in legno Gullit con gambe in metallo
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.