Tendenze e nuovi colori autunnali per la nostra dimora

cuscini arancioni

La nostra casa, rappresenta per ogni singolo membro della famiglia il punto di riferimento, l’isola felice dove potersi rifugiare sia nei momenti di completo relax sia in quelli in un cui si desidera condividere con parenti e amici una semplice serata o una particolare ricorrenza, quindi andare alla ricerca nei negozi di tendenza sbirciando tra le ultime novità sia per l’arredo in genere sia per l’oggettistica e complementi d’arredo, è un’operazione più che meritata dalla nostra dimora, per donarle un nuovo look caldo e affascinante.

Per quest’autunno, le ultime tendenze degli stilisti sono indirizzate verso tutti i materiali eco green, fattore questo che finalmente dimostra una certa riscoperta verso l’amore, il rispetto della natura e l’ambiente. Se vogliamo quindi dare un tocco d’allegria alla nostra zona living, che rappresenta il cuore pulsante della casa, possiamo semplicemente cambiare look adornando il nostro vecchio divano con dei meravigliosi cuscini in tessuto, color arancione, colore questo, che influenza positivamente la nostra vitalità, per i tendaggi sempre della zona giorno potremo usare dei teli semi trasparenti di color verde acido che creeranno un piacevole contrasto con quello dei cuscini.

Altro punto focale della nostra casa è la cucina, cui potremo dare una sferzata di vitalità sostituendo le “stanche” e classiche stoviglie con delle nuove dai colori sgargianti e appariscenti, il tutto mirato a creare una piacevole fusione di colori tra ambiente e complementi d’arredo, per finire la zona notte, luogo sacro per il nostro benessere, tassativamente la si dovrà vestire di blu, colore ideale per abbandonarsi teneramente tra le braccia di Morfeo per un piacevole sonno ristoratore.

camera blu

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.